I dintorni

Il B&B Borgo Antico si trova a pochi chilometri da Salice Terme e da Rivanazzano Terme dove potrete rilassarvi tra percorsi termali e trattamenti estetici. A Salice potrete trovare anche il Golf & Country Salice Terme. Per gli amanti del golf, nelle immediate vicinanze vi aspetta anche il Golf & Country Valcurone.

Di sicuro interesse artistico e spirituale sono l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio e le grotte di San Ponzo nonché le varie piccole Pievi di cui è disseminato il territorio; gli amanti dei piccoli borghi potranno davvero sbizzarrirsi visitando Zavatterello, Fortunago e Oramala e i loro castelli.

Per chi invece ha voglia di svago e divertimento, potrà trovare entrambi al Parco Avventura di Salice Terme, al Cowboys’ Guest Ranch di Voghera, all’Osservatorio Astronomico di Serra del Monte o facendo parapendio.

Gli amanti della natura invece potranno rilassarsi con passeggiate come la Via dei Malaspina o la Via del Sale e percorsi in mountain bike che caratterizzano l’intera Valle Staffora.

Infine, ma certo non da ultimo, il territorio dell’Oltrepò è famoso per i suoi vini, i suoi salumi e i tanti agriturismi dove tradizione e buona cucina di fondono, lasciando nel visitatore un fervido ricordo da portare con sé. Il nostro territorio è anche meta ideale per chi cerca funghi e castagne.